Il prossimo venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 15:30, presso la Biblioteca Diocesana in Piazza Duomo n. 11 a Caserta, si terrà un convegno sulla riforma Cartabia e le sue implicazioni nella giustizia civile. L’evento è organizzato dalla Camera Civile di Santa Maria Capua Vetere in collaborazione con Federconsumatori Provinciale Caserta.
Tra i partecipanti, figurano l’avvocato Carlo Marino, Sindaco di Caserta, l’avvocato Roberto Santoro, Presidente della Camera Civile di Santa Maria Capua Vetere e l’avvocato Ludovico Ricciardelli, Vicepresidente della stessa Camera Civile, che introdurrà e modererà il convegno.
I temi al centro dell’attenzione saranno molteplici e affronteranno gli aspetti legali, giuridici e sociali della riforma. Tra gli interventi previsti, si segnalano quelli dell’avvocato Prof. Giuseppe della Pietra, avvocato del Foro di Napoli e ordinario di diritto processuale civile presso l’Università Partenope – Dipartimento di Giurisprudenza e dell’avvocato Prof. Camillo Irace, docente di diritto penale presso l’Università Luigi Vanvitelli – Dipartimento di Giurisprudenza.
Il convegno si propone di esaminare anche le ricadute sociali della riforma nel contesto imprenditoriale e nel mondo dei consumatori.
Interventi dei dottori Pasquale Lama
Presidente dei giovani industriali della provincia di Caserta e Sergio Veroli
Presidente di Consumers Forum
L’evento è aperto a tutti gli interessati, e la partecipazione è gratuita. È stata inoltre presentata richiesta per il riconoscimento di crediti formativi ai fini della formazione professionale continua.
Il comitato scientifico è composto da diversi professionisti del settore legale.